Laboratorio analisi chimiche Milano - Laboratorio di analisi chimiche Milano - Labo Consult S.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

SERVIZI

LABO CONSULT è in grado di offrire un servizio analitico completo per ogni esigenza che l'azienda può trovarsi ad affrontare, sia che si tratti di scarichi idrici, oppure di acque destinate al consumo umano.

Scarichi Idrici

Come è noto le acque di scarico rappresentano per le aziende un problema primario sul quale porre la massima attenzione sia per la protezione dell'ambiente, sia per le gravose sanzioni cui gli inadempienti sono sottoposti.
LABO CONSULT
fornisce l'assistenza analitica completa (tutti i parametri previsti dal D.Lgs. 152/06) anche effettuando con il proprio

personale tecnico il prelievo dei campioni adottando le modalità previste dalla legge; a questo proposito, offriamo un servizio annuale di controllo degli scarichi effettuando anche prelievi senza preavviso all'azienda in modo da ricreare le condizioni del controllo pubblico.
Tale procedura consente di valutare l'efficienza della struttura aziendale preposta alla depurazione e controllo degli scarichi.

LABO CONSULT, inoltre, assiste le aziende fornendo consulenza per la stesura delle domande di autorizzazione, delle relazioni tecniche e per i procedimenti amministrativi e penali connessi alle violazioni accertate dagli Enti di controllo.

Acque Potabili
Sempre più spesso ci troviamo ad affrontare situazioni di crisi dovute alla scadente qualità delle acque prelevate dal sottosuolo che ne impediscono il consumo come acqua potabile.
LABO CONSULT
offre il servizio completo delle analisi chimiche e microbiologiche previsto dal D.Lgs. 31/01 che si articola su due diversi set analitici (controllo di verifica e controllo di routine); in particolare LABO CONSULT vanta una specifica esperienza nella ricerca e dosaggio dei microinquinanti (solventi clorurati, aromatici, alifatici - I.P.A. - P.C.B. - fenoli - idrocarburi) che rappresentano i fattori inquinanti maggiormente diffusi.

Analisi delle Acque Sotterranee
Nell'ambito dei monitoraggi ambientali, l'analisi delle acque sotterranee (da pozzi e da piezometri) rappresenta un atto di fondamentale importanza per giungere alla certificazione di area bonificata.
LABO CONSULT
, oltre alle analisi chimiche rivolte generalmente ad accertare la presenza di microinquinanti, esegue la misura dei livelli statici e dinamici della falda che verranno interpretati dagli idrogeologi ai fini della individuazione della direzione di flusso della falda.


Acque di Falda
Molte aziende sono in possesso di pozzi dai quali derivano acque sotterranee per gli usi industriali; tali acque sono generalmente sottoposte ad un controllo analitico annuale per la ricerca di inquinanti inorganici e organici che, nelle zone più industrializzate, sono ampiamente diffusi.

E' interesse dell'azienda, obbligata o meno, tenere costantemente sotto controllo la qualità delle acque emunte al fine di conoscere tempestivamente eventuali situazioni anomale causate da infiltrazioni di inquinanti nel sottosuolo.

LABO CONSULT, oltre ai servizi analitici, fornisce assistenza tecnica e amministrativa per l'ottenimento della concessione regionale a derivare acqua dal sottosuolo.

.

Labo Consult S.r.l. - Sede legale: 20021 Baranzate (MI), Via Pordoi, 18 - P.Iva 04363550155 - CCIAA n° 1001867

Reg. Soc. Com. del tribunale di Milanol n°185464 - Capitale sociale è 10920€ i.v.

Torna ai contenuti | Torna al menu