L'Aria - Laboratorio di analisi chimiche Milano - Labo Consult S.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

SERVIZI

LABO CONSULT fornisce da molti anni servizi per l'analisi chimica delle emissioni industriali, dell'aria negli ambienti di lavoro e dell'aria esterna (immissioni).

Analisi Emissioni Industriali
Per molte imprese industriali si è posto in questi anni il problema connesso alle emissioni di fumi, polveri, gas che, in molti casi, hanno richiesto ingenti investimenti per la loro riduzione ai livelli previsti dal D.Lgs. 152/06 che detta norme in materia.
LABO CONSULT fornisce alle imprese tutti i servizi d'analisi che, anche in forma ordinatoria, si rendono necessari per la verifica del rispetto normativo o per lo studio e la progettazione di impianti d'abbattimento (di cui la nostra società non si occupa).
I prelievi dei campioni vengono effettuati dal nostro personale tecnico che dispone di tutte le attrezzature per l'esecuzione secondo le norme tecniche stabilite per legge.

Analisi Ambiente di Lavoro
La recente entrata in vigore di norme, innovative sul piano metodologico, in materia di igiene e sicurezza del lavoro - D.Lgs. 81/08 - , rende necessario l'intervento analitico per accertare, tra l'altro, la presenza di sostanze allo stato aeriforme (gas, vapori, polveri) negli ambienti di lavoro - rischio chimico e biologico -; LABO CONSULT fornisce all'impresa tutti servizi d'analisi per l'accertamento della qualità dell'aria ambiente effettuando con il proprio personale tecnico i necessari prelievi e successive analisi di laboratorio.
Preme sottolineare che, nell'ambito applicativo del predetto Decreto 81/08, si rende necessario valutare il rischio biologico anche per gli ambienti nei quali esiste il condizionamento dell'aria con impianti centralizzati (possibile insorgenza di patologie); oltre a ciò, deve essere valutato il microclima, ovvero lo stato di benessere del lavoratore connesso alla temperatura, umidità e ricambi d'aria dei locali.

.

Labo Consult S.r.l. - Sede legale: 20021 Baranzate (MI), Via Pordoi, 18 - P.Iva 04363550155 - CCIAA n° 1001867

Reg. Soc. Com. del tribunale di Milanol n°185464 - Capitale sociale è 10920€ i.v.

Torna ai contenuti | Torna al menu